Chi siamo
Tanti bambini, piccoli artisti, che, insieme alle loro famiglie ed insegnanti omaggiano la Madonna attraverso i loro disegni, rappresentandola.
Un progetto artistico, avviato con la preziosa collaborazione dei bambini e di importanti enti, accademie d'arte, associazioni culturali ,scuole d'arte e parrocchie.
E' sufficiente che i bambini disegnino la loro Madonnina e la inviino via mail per unirla a quella di altri bambini di tutto il mondo.

Questo progetto vuole essere una preghiera per la pace nel mondo e nelle famiglie.

"Chiediamo ai bambini di disegnare la loro Madonnina, magari con l'aiuto di mamme, papà, nonni, amici e insegnanti, per poi spedire la foto del disegno agli indirizzi email presente sul sito, richiedendone la pubblicazione. In alternativa al disegno, è possibile ridipingere o colorare una vecchia immaginetta o un antico santino della Madonna.
I disegni e i santini che ci perverranno via mail saranno stampati e, se necessario, rifiniti a mano con l'aiuto di altri bambini; questo ci permetterà di esporli nel corso di vari eventi. Ogni opera riporterà il nome del piccolo autore che l'ha realizzata: a questo proposito, consigliamo di firmare il disegno direttamente sul fronte.
La partecipazione al progetto è completamente gratuita e l'iniziativa non ha scopo di lucro.
Una volta l'anno, in occasione della festa della Madonna delle Grazie di Tempera (frazione del Comune dell'Aquila), i disegni vengono esposti all'interno della chiesetta locale. La mostra si tiene in concomitanza con l'esposizione di una delle più ricche collezioni al mondo di Medaglie Miracolose e di una preziosa reliquia di Santa Caterina Labouré."










